MERCHANDISING IN LIBERA VENDITA ONLINE

Avete presente tutte le volte che ci avete scritto chiedendoci come si faceva ad acquistare un qualche articolo del merchandising grigionero: una maglietta, un cappellino, una sciarpa, eccetera? Fino a pochi giorni fa, vi abbiamo sempre dovuto rispondere che dovevate venire a una partita o a un evento, perché la vendita online era riservata ai soli soci. Bene, ora leggete con attenzione: 

A PARTIRE DA ADESSO LA VENDITA ONLINE DEI NOSTRI PRODOTTI È LIBERA. 

Potete sbizzarrirvi a piacimento, sfogliando il catalogo su Facebook, Instagram e direttamente sul sito. Ai soci e alle socie rimangono alcuni prodotti riservati e lo sconto del 20% su tutti gli articoli.

Non è stato un passaggio banale: ha richiesto uno sforzo organizzativo e burocratico non indifferente e per gestire le spedizioni abbiamo stretto un accordo con i Postini Fiorentini, che ringraziamo.

Ma soprattutto è stato un passaggio importante nella progettualità interna. La nostra Cooperativa vive quasi del tutto di autofinanziamento. Da oggi avremo questo strumento in più per poter finanziare in modo autonomo i nostri obiettivi politici e sportivi. È un passo che aprirà nuovi orizzonti alla nostra autogestione e che permetterà a chiunque vorrà sostenerci di avere a disposizione un metodo accattivante e sostenibile: acquistare e indossare qualcosa che porta il simbolo del Drugo è un modo per aiutare la crescita della Cooperativa e la ricerca di una sempre maggiore qualità nelle attività. Come ripetiamo spesso, “un piccolo contributo da tante persone, e non un grande contributo da pochi o da uno solo, che poi decide per tutti”.

Ci teniamo infine a sottolineare un paio di indicazioni, piccole cose che ci farebbe piacere venissero rispettate, perché se negli anni abbiamo fatto tutto questo, è per una passione e un’appartenenza che hanno bisogno anche di darsi qualche regola:

– Vi chiediamo di non indossare questo materiale in altri stadi, quando andate a vedere partite di altre squadre. Abbiamo un rispetto enorme della cultura del tifo, tanto da aver fondato il nostro progetto con questo concetto al centro di tutto. La troveremmo una mancanza di rispetto sia verso di noi che verso le altre squadre e tifoserie.

– Se apprezzate il Lebowski e la sua tifoseria, immaginiamo che vi siate fatti un’idea almeno minima del sistema di valori che stanno alla base di ciò che facciamo. Se volete approfondirla, sul nostro sito trovate lo Statuto. Insomma, per farla breve non avremmo piacere di vedere i simboli del Club in contesti contrari ai suoi valori fondamentali.

Insomma, portiamo il Drugo in giro per il mondo con orgoglio e con rispetto!

E ora, mandate pure in tilt i server a forza di ordini!!

AVANTI LEBOWSKI