ARRIVI INVERNALI

Come ben sapete, o forse no, nei dilettanti il mese del “mercato” (brutta parola, ma si fa per capirsi) invernale non è gennaio ma dicembre. I nuovi arrivi in casa grigionera sono tutti giovanissimi: uno di loro andrà a rinforzare la rosa della prima squadra, ed è un nuovo portiere, anche se vogliamo rassicurarvi, quell’adorabile pazzo di Matteo Galluzzo è già tornato ad allenarsi, ma chiaramente dovrà aspettare un po’ per tornare a giocare. Gli altri quattro, per ovvi motivi di anagrafe, saranno a disposizione sia della prima squadra che della Juniores, come tutti. Cominciamo dalla vostra sinistra.
Vieri Pagani, classe 2001, lo abbiamo già visto all’opera nell’ultima partita a San Piero, dove ha parato un rigore negli ultimi minuti del match. Nella scorsa stagione ha militato a Gambassi, nei primi mesi di quella in corso all’Audace Legnaia.
Tommaso Sammicheli, difensore del 2005, è cresciuto nei settori giovanili di Sestese e Scandicci, e arriva adesso dalla Primavera 4 del San Donato Tavarnelle.
Al centro, Lapo Seroni, per il quale (non ce ne vogliano gli altri) vogliamo spendere qualche parola in più. Il ragazzo, classe 2006, è un esterno offensivo e arriva dagli Allievi del Monteriggioni, e fin qui tutto regolare. Ma la cosa che ci emoziona è che si tratta del primo giocatore che arriva alle nostre squadre “adulte” dopo essere cresciuto nella Scuola Calcio “Francesco Bollo Orlando”. Per una realtà come la nostra che esiste da 12 anni, e la cui scuola calcio è attiva solo da 7, è una “prima volta” di quelle che riempiono d’orgoglio e quasi commuovono. Che sia il primo di centinaia.
Francesco Frullini, 2003, porta invece un po’ di accento emiliano nel nostro spogliatoio. Attaccante cresciuto nelle giovanili della Reggiana, si accasa da noi dopo essersi trasferito per motivi di studio.
Cosimo Matteuzzi, esterno offensivo del 2004, arriva invece dagli Juniores Élite del Montelupo, società dove ha militato per varie stagioni. Sia lui che Frullini hanno già disputato le ultime due partite della Juniores prima della sosta natalizia.
Molto breve invece il capitolo delle partenze: salutiamo solo momentaneamente Gabriel Conti, che peraltro non si allontana a livello geografico, e finirà questa stagione nell’Impruneta Tavarnuzze.
BENVENUTI RAGAZZI
AVANTI LEBOWSKI