COPPA ITALIA: C.S. LEBOWSKI – RONDINELLA MARZOCCO

Duecentoquattro giorni dopo la trasferta di Livorno contro l’Armando Picchi, questa domenica il Lebowski torna in campo in una partita ufficiale. Nonostante tutte le difficoltà della situazione, siamo emozionati e felici, come ogni volta che ci sono in campo quelle maglie, come chi c’era lo scorso fine settimana al torneo amichevole alle Due Strade, con il doppio spettacolare 3-3 contro Novoli e Porta Romana.
Come già sapete, le misure necessarie per assistere alla partita sono misurazione della temperatura, registrazione delle presenze, mascherina e distanziamento. Nelle nostre assemblee abbiamo valutato che siano misure che non riteniamo di contestare. Anche perché quando contestiamo qualcosa ci piace avere un’alternativa da proporre, ma stavolta è impossibile averla, sarebbe assurdo dire “vogliamo fare il tifo come se nulla fosse”. Allo stesso tempo avrebbe poco senso boicottare la partita e non andare. E quindi, come fatto per la sagra, cercheremo di adattare il nostro agire a quelle che sono le condizioni oggettive. E di divertirci e star bene il più possibile.
In concreto, sono stati allestiti poco meno di 90 posti a sedere sulla tribuna del Nesi. Per il resto, in tutta l’area circostante alla tribuna e lungo la rete, le persone si potranno disporre in piedi rispettando le distanze. Se l’afflusso di persone si manterrà nella solita media, secondo i nostri calcoli ci sarà posto per tutti. In ogni caso, ci saranno volontarie e volontari grigioneri a favorire un afflusso ordinato. Quindi una cosa che vi chiediamo col cuore in mano è di collaborare, di seguire le poche e semplici indicazioni che daremo, di non costringerci a fare i controllori e le guardie, che lo sapete bene che non ci piace né ci riesce. Un consiglio è quello di non arrivare all’ultimo momento, ma di affluire gradualmente a partire dalle 17, per favorire le operazioni: se arrivate tutti cinque minuti prima del fischio d’inizio, vi perdete metà primo tempo in coda.
Stiamo tornando in campo, in casa, in un derby di Coppa. Sarà strano. Se sarà bello, e quanto lo sarà, lo scopriremo domenica. Insieme.
DOMENICA 20 SETTEMBRE ORE 18, STADIO ASCANIO NESI – TAVARNUZZE
COPPA ITALIA PROMOZIONE
CENTRO STORICO LEBOWSKI – RONDINELLA MARZOCCO
FORZA LEBOWSKI