Diego Alejandro Cubillos viene a giocare per il Centro Storico Lebowski.
Per chiunque abbia seguito il calcio dilettantistico negli ultimi dieci anni, non c’è bisogno di tante altre parole per spiegare la nostra euforia.
Per tutti gli altri, Cubillos é semplicemente uno degli attaccanti più completi e talentuosi che si siano visti in Toscana a questi livelli. Ha giocato oltre 200 partite tra Serie D ed Eccellenza, facendosi amare in ogni piazza.
Ha giocato per il Venezia e per la Spal, esultando sotto le rispettive curve col numero 10 sulle spalle.
Non era mai sceso in Promozione, e lo ha fatto scegliendo il grigionero, perché oltre a essere fortissimo, é pure un sanguigno, uno da scelte di cuore.
E’ arrivato dalla Colombia a 8 anni e, come tanti altri ancora oggi, ha trovato la sua nuova casa in San Frediano. Quando in un’intervista a Venezia gli hanno chiesto se si sentiva toscano, lui ha risposto “Fiorentino”.
Lo scorso maggio era venuto sugli spalti a San Clemente a festeggiare la nostra promozione. L’idea è venuta lì. Diego giocherà con noi e farà il maestro di tecnica nella nostra scuola calcio, nello stesso giardino dove ha iniziato a giocare a pallone arrivato a Firenze. Per portare avanti questa scelta rinuncia a tanto tanto, abbiamo l’ambizione di potergli dare tanto altro.
Molti addetti ai lavori ci hanno detto: “avete preso Cristiano Ronaldo”. Ma è come se Cristiano Ronaldo avesse scelto di andare ai granata anziché dai gobbi.
BENVENUTO AL LEBOWSKI!