Da 30 anni il giornale Fuori Binario è un presidio culturale importantissimo della nostra città. È il giornale che dà voce a chi solitamente non ha voce, è uno strumento grazie al quale chi troppo spesso è considerato “marginale” può invece diventare protagonista e raccontare il mondo dal proprio punto di vista.
Nel quartiere di San Frediano c’è la sede del giornale, che in questo momento è a rischio di chiudere a causa di un aumento del canone di affitto. Il Comune ha dato la sua disponibilità a tentare di risolvere la questione evitando questo aumento ed è in corso una trattativa, ma comunque in generale il progetto di Fuori Binario, per essere sostenibile, ha bisogno di un impegno e di un aiuto costante. Come ben sappiamo anche noi, essere indipendenti costa sacrifici.
Sul sito internet del giornale www.fuoribinario.org sono indicati i modi per dare sostegno economico. Ricordiamo inoltre che da alcuni mesi all’impianto della Trave potete trovare delle copie del giornale e lasciare una sottoscrizione.
Sosteniamo le voci indipendenti della nostra città!