DIMITRI BARONI è il nuovo mister della Juniores

07/08/2019

In un’estate di grandi cambiamenti, il nodo del nuovo allenatore per la nostra Juniores è stato uno dei più semplici da sciogliere.

Dimitri Baroni è innanzitutto un uomo di campo, con i suoi numerosi trascorsi sui campi di Serie D, Eccellenza e Promozione che ne fanno un profondo conoscitore del gioco e della sua trasmissione, affinata negli anni con adulti, ragazzi e bambini. E’ stato per molti anni figura cardine nello staff tecnico dell’Impruneta Tavarnuzze, di cui ha allenato svariate formazioni dalla Prima Squadra alla Scuola Calcio, fino alla seconda parte della stagione 2018/19 in cui sotto la sua guida gli Allievi Regionali hanno maturato un’evoluzione indiscutibile.

L’arrivo di mister Baroni rappresenta la naturale prosecuzione del progetto sportivo che ormai da tre stagioni stiamo vivendo dentro e fuori dal rettangolo verde con la società verdazzurra. Insieme a lui, dieci ragazzi compieranno il salto nella Juniores grigionera, andando ad aggiungersi ai numerosi classe 2001 che già lo scorso anno avevano percorso la medesima strada e che costituiranno lo zoccolo duro del nuovo gruppo.

Lo staff Tecnico sarà completato dagli arrivi di due vice allenatori: Stefano Nannucci, che si affaccia alla sua prima esperienza con entusiasmo contagioso, e Giacomo Iacopozzi, che con Diego Murras a Pontassieve formava la coppia centrale più invidiata dell’Eccellenza e aiuterà i ragazzi proprio nell’apprendimento della fase difensiva.
Tanti volti nuovi dunque, a cui nelle presentazioni si aggiunge con un doveroso ringraziamento quello di Tommaso Panerai, ragazzo stupendo che in questi mesi ha assunto la veste di Responsabile Tecnico della Juniores con passione e competenza.

Ad accompagnarli nei primi passi grigioneri ci saranno Andrea Sorrentino, al quarto anno in veste di Responsabile Juniores, l’insostituibile Mirko Mattioli e Andrea Cerboneschi come preparatore dei portieri.

BENVENUTO MISTER!
AVANTI PICCOLE SPERANZE URBANE!

immagine articolo