DOPPIO DERBY IN COPPA ITALIA

08/09/2020

Nella serata di ieri sono usciti i sorteggi del primo turno di Coppa Italia. Il nostro gironcino ci vedrà affrontare Rondinella Marzocco e Audace Galluzzo. L’esordio sarà domenica 20 settembre in casa, al Nesi, contro la Rondinella. Il secondo match si disputerà o il 27 settembre o il 4 ottobre a seconda del risultato del primo.
La situazione, ad oggi, come sapete non permette un “ritorno alla normalità”. La partita è fra dodici giorni, le cose possono ancora cambiare in mille modi, dovremo seguire in modo costante aggiornamenti e indicazioni. Al momento le direttive operative della FIGC e della Lega Dilettanti per l’afflusso del pubblico sono, in sintesi, queste:
– misurazione della temperatura all’ingresso;
– indossare la mascherina;
– mantenere il distanziamento di un metro sia frontale che laterale, sia sulle gradinate che in eventuali postazioni in piedi lungo il perimetro del campo;
– registrazione delle persone presenti.
Certo, immaginare una partita di calcio, del Lebowski poi, in questo scenario, fa tanto strano. Nei prossimi giorni ci penseremo molto, decideremo cose, seguiremo aggiornamenti da parte delle istituzioni.
Ma una cosa diciamola: sapere che il Lebowski torna in campo, che ha una data, un avversario, un obiettivo, è bastato per farci venire un tuffo al cuore.
immagine articolo