È arrivato il momento di presentare i nuovi arrivi nella prima squadra maschile, ora che le operazioni di “mercato” possono definirsi concluse. Siamo molto felici di accoglierli in famiglia, e pensiamo possano dare un contributo di grande qualità oltre che incarnare molto bene lo spirito della maglia che hanno indossato per la prima volta per fare questa foto, e che speriamo possano indossare il più a lungo possibile, visto che si tratta di ragazzi giovani e quindi di prospettiva.
Partiamo dalla vostra sinistra, con Duccio Fantechi, attaccante esterno classe 2001 proveniente dall’Atletica Castello, con la quale è stato piuttosto prolifico nella scorsa stagione. Accanto a lui, stesso ruolo in campo e stessa età, troviamo Tommaso Del Pela direttamente dalla Lastrigiana. Al centro, il centravanti-pugile Leonardo Mazzoni, che nonostante sia solo del 2000 ha già un passato da leader nel Gambassi, che quest’anno si è salvato anche grazie ai suoi gol. Al suo fianco Giuseppe Rosi, centrale di difesa classe 1999 che ha giocato l’ultima stagione nel Cubino dopo una lunga militanza a Pontassieve. Infine Matteo Celentano, centravanti del 1995 ex Primavera dello Spezia, poi nei dilettanti con Fiesole, Firenze Ovest, Dicomano e nell’ultima stagione a Malmantile.
Manca in realtà nella foto un elemento molto importante, oltre che quello di maggior esperienza: il nuovo portiere Matteo Galluzzo, 1987, con alle spalle una stagione alla Settignanese dopo una carriera passata tra Eccellenza e Promozione.
BENVENUTI RAGAZZI
AVANTI LEBOWSKI