15/04/2025
Abbiamo raccontato spesso come la nostra storia sia costellata di cose straordinarie, piccole e grandi, che ci accadono in buona parte per caso, ci danno ispirazione e ci rendono felici.
Qui il caso è che Jonathan Bambagioni, nostro socio ma soprattutto amico e militante storico, sia un grande appassionato e un ottimo giocatore di Subbuteo. Cosa che si sposa alla perfezione con un altro caso, ovvero che la Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT), in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, organizza il primo Campionato LND di Calcio da Tavolo e Subbuteo Tradizionale. Insieme a Jonathan, che gareggerà nel Subbuteo Tradizionale, difenderà i colori del Lebowski nella disciplina del Calcio da Tavolo il grossetano, appartenente al Subbuteo Club Labronico, Mauro Petrini, fidato socio di Jonathan.
Stiamo parlando di una cosa seria. Il Lebowski avrà modo di sfidare squadre storiche del calcio italiano, e i giocatori che rappresentano le varie squadre necessitano di un’accreditazione ufficiale da parte dei rispettivi Club. Il campionato è diviso in un raggruppamento del Centro-nord, a cui parteciperemo noi insieme a squadre come Livorno, Rimini, Reggiana, Pro Vercelli, Casale, Savona, Chievo Verona, Pontedera, solo per fare alcuni esempi. Nel girone dedicato al Sud, che si svolgerà a parte in quel di Napoli, ci saranno Avellino, Reggina, L’Aquila, Teramo, Potenza, Vigor Lamezia e tante altre.
E quindi noi non vediamo l’ora di vedere le miniature grigionere scivolare sul panno verde, domenica 4 maggio a Reggio Emilia, presso il Subbuteoland, una location d’eccezione che può contenere ben 32 tavoli da gioco contemporaneamente. Non mancheranno aggiornamenti live.
NON IMPORTA IN CHE CAMPO SI GIOCA
AVANTI LEBOWSKI