IL MOMENTO DEI SALUTI

Come ogni estate, arriva anche il momento più difficile, quello di salutare i giocatori che nella prossima stagione non faranno più parte della nostra rosa. E vogliamo cominciare da Leone “Ariel” Ortega, ragazzo tanto brillante in campo quanto introverso fuori che ha onorato la maglia grigionera come piace a noi. Sfiora le 50 presenze in tre anni, con tre gol, tre assist e tanto fosforo a centrocampo. Un abbraccio e un grande in bocca al lupo da tutta la famiglia!
Si ferma, almeno per il momento, l’attività agonistica di Simone Ferravante. Ma nel suo caso, parlare di “addio” non è appropriato, perché sappiamo che sarà spessissimo tra noi: a presto Simo!
Dopo tre stagioni di militanza grigionera, un saluto molto speciale è quello che rivolgiamo a Lorenzo Murras, ragazzo di una disponibilità e una serietà non comuni, che ha macinato chilometri per esserci sempre, e ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa, anche a dare una mano alla Juniores se necessario. A lui, così come a babbo Diego, possiamo solo augurare il meglio.
Si chiude dopo una sola stagione l’esperienza in grigionero per Manuel Paggetti, Niccolò Bartolozzi, Mohamed “Mok” Yasser e Lorenzo Bargelli, così come quella di Stefano Battista, portiere della Juniores che nelle ultime giornate ha difeso anche la porta della prima squadra. Ci saluta anche Nicolas Mazzanti, che dopo il brutto infortunio subito all’inizio della scorsa stagione, si trasferisce a vivere altrove.
Tre ragazzi rimangono a giocare all’Ascanio Nesi, ma con la maglia verde-azzurra: Niccolò Cammelli, dopo un’esperienza importante sia nella Juniores che in prima squadra; Andrea Marcucci, colonna portante e capitano della Juniores campione provinciale; e infine Niccolò Maier, anch’egli neo-campione provinciale.
E a proposito della Juniores campione provinciale, un grande ringraziamento anche agli altri ragazzi che non proseguiranno il cammino in grigionero: gli inseparabili Duccio Piccioli e Filippo Valgimigli, tre stagioni a testa in Juniores e qualche apparizione in prima squadra; Andrea Baravelli, Tommaso Ceccato, Leonardo Pecori e Roberto Nappa. Un campionato vinto rimane per sempre!
Ci sembra doveroso menzionare anche Alessandro Vinci e Guido Castellani, che i guai fisici hanno costretto al ritiro nel corso della scorsa stagione.
Chi ha giocato intere stagioni e chi solo pochi mesi, ognuno col suo diverso grado di protagonismo, hanno tutti vestito il grigionero dando il meglio che potevano. E per noi, tanto basta per considerarli dei nostri. Lo diciamo da anni e lo ripetiamo, LA INDOSSI UNA VOLTA, LA INDOSSI PER SEMPRE.
GRAZIE A TUTTI
AVANTI LEBOWSKI