IL REPARTO DIFENSIVO

Continuiamo la presentazione della rosa della prima squadra maschile per la prossima stagione, e parliamo del reparto difensivo: dopo aver dedicato i saluti e i giusti onori a Leonardo Pini e Paolo Capparelli, salutiamo anche Matteo De Simone, che ha militato per noi nella stagione 2016/2017 per poi tornare in queste ultime due stagioni martoriate dalla pandemia. Grazie di tutto, Matteo!

Abbiamo poi da accogliere in grigionero, al centro della difesa, Damiano Giuntoli (1993), che approda al Lebowski dopo aver militato, tra Promozione ed Eccellenza, a Grassina, Pontassieve e Rignanese. Benvenuto Damiano!

Ma per fortuna la vita non è fatta solo di partenze e di nuovi arrivi, ma anche di solide conferme. E siamo quindi felici di pensare che a difendere la nostra area di rigore avremo ancora i “senatori” Daniele Geri e Federico Formigli, gente che la nostra maglietta ce l’ha disegnata sulla pelle. E quando gli avversari proveranno ad avanzare sulle fasce, continueranno a trovarsi davanti Lorenzo Frutti e Pietro Burchielli, e sinceramente non vorremmo essere nei loro panni. 

Abbiamo poi la pagina dedicata al futuro, che in realtà è già presente: le “quote”, i ragazzi provenienti dalla juniores, ovvero Gabriel Conti (2001) e Tommaso Magnelli (2002), già aggregati al gruppo della prima squadra nella scorsa, brevissima, stagione, e che non vediamo l’ora di poter vedere di nuovo in campo.

FORZA RAGAZZI