Marco Capaccioli, il nuovo direttore sportivo

Dopo oltre cinque anni dalla sua fondazione, il C.S. Lebowski ha scelto di inserire nel proprio organigramma un “nuovo” tipo di dirigente, in grado di occuparsi complessivamente di organizzare l’area tecnico-sportiva della Società. Questa decisione è, in concreto, molto rilevante: da un lato, infatti, permette di iniziare una seconda (o meglio, terza) fase del progetto sportivo del Club, dall’altra, invece, consentirà di liberare energie per raggiungere l’assetto societario che da sempre è l’obiettivo del C.S.L., ossia distribuire la proprietà tra i soci e consentire agli stessi di gestire “direttamente” l’associazione.
Come noto, infatti, l’area tecnica del C.S. Lebowski è stata fino a qualche settimana fa gestita unicamente da membri volontari del Consiglio – nelle forme di organigramma da tempo conosciute – i quali, altresì, hanno ritenuto compiuto il primo “ciclo” e si sono pertanto rivolti ad altre attività sociali.

Marco Capaccioli era un obiettivo da molti mesi, poiché è stato ritenuto la persona idonea – sia tecnicamente che umanamente – per svolgere questo delicato ruolo a contatto con i delegati del Consiglio, in attesa di dare una struttura definitiva e forte alla nostra associazione.
Capaccioli vanta esperienze in categorie importanti ma, soprattutto, in ambienti in cui la delega delle responsabilità è stata molto forte. La sua autorità, adeguatamente attenuata dalla tempra e la lucidità che caratterizzano il personaggio, ha colpito positivamente i membri del Club che avevano avuto modo di entrarvi in contatto negli anni passati.

Pertanto è motivo di forte orgoglio potere inserire una figura nuova e con queste caratteristiche nel nostro organigramma, consapevoli che la fase più complicata che determinerà la natura dell’associazione è ancora assai lontana (ma forse neanche così tanto).

Intanto il percorso va avanti, con una persona in più, che aggiungerà qualità e competenza al nostro lavoro.

Marco Zwingauer