REGOLAMENTO FORUM
Solo i Soci possono leggere i contenuti del forum e rispondere a discussioni già aperte dal Direttivo.
1. ACCOUNT
E’ vietato utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone. L’utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.
2. SPAM
E’ vietato inserire messaggi di SPAM (messaggi di autopromozione, di qualsiasi natura essi siano tutto quello che contiene una qualche forma di referral, messaggi contenenti link a proprie pagine web) o comunque messaggi non attinenti ai temi della discussione. Aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nello specifico sottoforum nel quale si interviene.
3. MODERAZIONE
Nel forum è attiva una moderazione di tipo passivo: i contenuti scritti dagli utenti pertanto diventano immediatamente pubblici e il contenuto non viene preventivamente verificato dai moderatori e/o dal Direttivo.
Nello specifico i moderatori possono:
a) chiudere una discussione aperta
b) cancellare messaggi non attinenti alla discussione
c) sanzionare i soci che non rispettano il regolamento (sospendendo o bannnando l’utenza)
La moderazione delle discussioni viene garantita soltanto dietro segnalazione diretta, fatta utilizzando una mail all’indirizzo web.lebowski@gmail.com, specificando la discussione e/o il messaggio per il quale si richiede moderazione. Gli autori dei messaggi si assumono piena responsabilità per quanto da loro inserito sul forum.
4. Note generali per il corretto utilizzo del forum
Più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri. Il forum non è una chat. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all’argomento trattato. Evitare di postare scritti il cui unico merito sia quello di appesantire inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per il C.S. Lebowski, pertanto non sono ammessi comportamenti antisociali e atteggiamenti destabilizzanti.
5. Inosservanza delle regole
La deliberata inosservanza di quanto riportato all’interno del regolamento può comportare l’immediato bannaggio dal forum o la sospensione a tempo dallo stesso, secondo il parere insindacabile del Direttivo societario.
6. Accettazione del Regolamento
Il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dal socio. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dai soci iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica, nel momento in cui si collegano al forum e vi inseriscono un qualsiasi nuovo contenuto. S’invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del forum. Variazioni e integrazioni al forum sono inserite con la sola finalità di renderne l’applicazione e l’utilizzo il più agevole per tutti, nell’interesse che il forum di discussione venga da tutti utilizzato in modo costruttivo. L’evoluzione rapida propria dello strumento web rende inoltre necessario un costante adeguamento delle norme alle novità messe a disposizione dagli strumenti del web.