La prossima stagione speriamo sia davvero quella della ripartenza, in cui a parlare siano solo il campo e soprattutto gli spalti. E siamo quindi al lavoro per rispondere meglio possibile alla ripresa delle sfide. È il momento degli arrivi, delle partenze e delle conferme, come abbiamo già iniziato a raccontarvi.
Eccoci quindi a presentare i guardiani della porta grigionera, ma prima ci teniamo a salutare un ragazzo la cui vicenda con la nostra maglia è andata come nessuno avrebbe voluto, complice l’andamento della crisi pandemica che ci ha permesso soltanto di assaggiare la stagione 2020/2021, senza poterla poi davvero affrontare. Fabrizio Innocenti ha difeso quella porta nelle poche partite che si sono potute disputare, e oltre a ciò ha dimostrato grande passione e attaccamento al nostro progetto, oltre a qualità umane non comuni. Quello delle scelte è però un momento crudele, ma allo stesso tempo necessario. Speriamo che i nostri cammini possano tornare a incrociarsi, in un modo o nell’altro, in futuro.
Le scelte, dicevamo. Quelle che ci hanno portato a optare per una “linea verde” tra i pali. Innanzitutto con la conferma di Mattia Mirri (2001), che ricorderete scattare come un gatto nella stagione 2019/2020, quando si alternò nel ruolo di titolare con Bargagli. E poi con la promozione in prima squadra di Elia Zangarelli (2003), ragazzo di ottime speranze che nella scorsa stagione aveva iniziato a difendere i pali della Juniores. Ci stiamo mettendo in mani giovani e buone.