Per il calcio a 5 grigionero è tempo delle news dal mercato estivo: anche la più giovane creatura del CSL vuole crescere e vuole vincere, l’augurio è che i nuovi possano dare una grande mano. A partire da sinistra troviamo:
Stefano Cardinali, un’adolescenza nel settore giovanile della Fiorentina e poi negli allievi nazionali del Figline, per poi passare al calcio a 5 dopo un lungo periodo di stop per impegni di studio e lavorativi.
Mirko Grisafi, di ruolo laterale/pivot, lo scorso anno l’abbiamo incontrato da avversario. Nel palmares vanta un titolo regionale U21 di C5 e 140 presenze circa tra Serie B, C1 e C2 con 91 gol.
Al centro, non ce ne vogliano gli altri, il “grande colpo”: Vincenzo Di Lauro, due stagioni in Serie A con il Prato Calcio a 5 “dei fenomeni”. In quei due anni vince due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana giocando 36 partite (playoff scudetto compresi) e mettendo a segno una rete. Conclusa l’esperienza al Prato si è fatto valere per molti anni in tantissimi campi del calcio a 5 toscano. Dopo una breve parentesi lo scorso anno sulla panchina del San Giusto quest’anno ha deciso di tornare a giocare nel suo ruolo di universale, e siamo felici possa farlo in grigionero!
Ivan Alberti, il nostro nuovo portiere, è reduce da tre anni con la Lastrigiana in Serie B, in carriera vanta 147 presenze totali tra B, C1 e C2.
Fabio Troja, ruolo laterale/pivot, lo scorso anno all’Italgronda Futsal Prato in B. Nel suo palmares precedente, la vittoria di un campionato di C2 e una Coppa Toscana di C1. 174 presenze e 133 gol nel corso dei vari campionati.
BENVENUTI IN FAMIGLIA
AVANTI CALCIO A 5 GRIGIONERO