PROGRAMMA E ROSA JUNIORES 2016/17

Dopo aver presentato nei giorni scorsi il programma della Prima Squadra in vista della stagione 2016-’17, informiamo che dal 29 agosto riprenderà anche l’attività della nostra compagine Juniores, che dopo la dolorosa retrocessione dalla categoria regionale dello scorso campionato riparte con slancio per provare a riprendersela.

La guida tecnica della squadra sarà assunta da Lorenzo VIVARELLI, che arriva dagli Allievi della Pro Livorno, con il vice Sabino MONNO, reduce da una esperienza con gli Esordienti dell’Atletica Castello.

Il responsabile dell’area tecnica Marco CAPACCIOLI sta ultimando l’allestimento dell’organico:

oltre alle fondamentali conferme di Andrea USAI, Pietro CENTIPIANI, Gabriele BIANCHI, Giovanni PALLI, Daniele MESSINA, Thomas CANGEMI, Niccolò MINELLO, Marco MAZZA, Damiano RIGHESCHI e il ritorno di Neri SALVADORI

arrivano in grigionero:

Diego BERTINI (1999) dalla Lastrigiana, Davide GIUNTINI e Leonardo GALLIANI (entrambi 1999) dall’Audace Legnaia, Andrea MASI (1998) dallo Sporting Arno, Yuri LO CONTE (1998) dal Ponte a Greve e Ismaele VERRENGIA (1999) dalla Polisportiva Nuova Novoli.

La squadra si radunerà il 29 agosto al Centro Sportivo Galluzzo e gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato, che inizierà sabato 24 settembre, avranno cadenza quotidiana per le prime tre settimane.

Nella stagione di Prima Categoria ormai alle porte, il C.S. Lebowski presenterà sei giocatori provenienti dalla Juniores, su 22 complessivi, ossia oltre ¼ della rosa; questo era l’obiettivo al quale abbiamo sempre aspirato e che ci ha spinti a costruire la squadra tra mille difficoltà negli anni passati. Le ambizioni di questo rinnovato gruppo possono ripartire dal grido di gioia interrotto lo scorso 16 aprile, dagli errori commessi e dagli impensabili traguardi raggiunti anche in una stagione in cui il risultato finale ci ha condannati alla retrocessione. La qualità dell’organico, la cura dei particolari, la preparazione della nostra guida tecnica, l’esperienza dei fuori-quota e la passione dell’ambiente per una squadra che ci rappresenta tutti possono innescare una grande annata non solo sportiva, ma anche di condivisione e di crescita collettiva.

AVANTI CENTRO STORICO LEBOWSKI

(Nella foto il nostro socio nonché ex storico difensore nella stagione 2010-’11 Alessandro Doranti, con il nuovo allenatore Lorenzo Vivarelli)